RAGUSA FOTO FESTIVAL 2022

Dal 21 luglio al 28 agosto 2022  tante attività e iniziative per fotografi emergenti e tante mostre ed eventi che apriranno i palazzi barocchi di Ragusa Ibla.
Nell’anno del suo decimo anniversario Ragusa Foto Festival prosegue quanto iniziato lo scorso anno in tema di desiderio e di fiducia, interrogandosi sul concetto di armonia, parola tanto antica oggi tornata alla ribalta per il bisogno urgente di un approccio culturale multidisciplinare e inclusivo per adattarsi alle sfide e alle complessità della ripartenza.
Nell’antica lingua greca esprimeva il significato di “connessione” e “congiuntura”. Tant’è che con la parola armonia gli antichi greci identificavano il Mediterraneo, ponte tra le sponde della civiltà umana, né terra mobile né mare sconfinato come l’Oceano, simbolo della perenne prossimità degli esseri umani tra loro diversi e allo stesso tempo uguali.
Dalla Sicilia, crocevia di svariate forme di espressione artistica, come il barocco simbolo di unità tra le arti in cui si fondono diversi linguaggi in perfetta armonia, l’edizione 2022 mette in campo tante iniziative che attraverso la fotografia e la sua immediatezza, possono aiutarci a riflettere sulle emergenze del contemporaneo, favorendo occasioni di dialogo, conoscenza, approfondimento e condivisione.

21 Lug 2022
28 Ago 2022
  • Ragusa - Ragusa
  • 00:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0