TREKKING DA CASTELMOLA A TAORMINA

Domenica 29 maggio 2022 Sicilia Gaia e Isola di Persefone propongono un percorso che vi farà scoprire il lato meno turistico della perla dello Ionio.

Questa visita vuole rompere con la solita passeggiata per il centro di Taormina, offrendovi più punti di vista, se non altro geografici e panoramici! Sarà una camminata adatta a tutti per vivere in maniera diversa uno dei luoghi più belli e più famosi al mondo.
Il nostro trekking urbano partirà da Castelmola. Dopo averne brevemente visitato il centro storico ci immergeremo nelle campagne del Sentiero dei Saraceni, dove si ritrova quel sapore perduto di una Taormina ancora poco turistica.
I paesaggi sul golfo di Giardini Naxos con l'Etna in sottofondo guideranno il nostro cammino fino al centro storico di Taormina: un'incredibile sintesi delle diverse dominazioni che si sono succedute in Sicilia. Nelle varie stratificazioni architettoniche leggeremo insieme le tracce dell'età greca, di quella medievale, fino a quella più recente.
Taormina è un piccolo e immenso scrigno di tesori: porte urbiche medievali, piazze dalla vista mozzafiato, chiese barocche, siti archeologici, giardini con le sue eclettiche costruzioni, il tutto racchiuso in un piccolo borgo.
Scopriremo l'incredibile storia e vedremo i luoghi del Mito di Taormina, luogo di artisti e star del cinema ammaliati dai paesaggio di questo luogo incantato.

Quota di partecipazione €12,00 include guida turistica/ naturalistica autorizzata, assicurazione, organizzazione.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SU EVENTBRITE
APPUNTAMENTO 9:30 (Terminal Bus, Piazza Luigi Pirandello, Taormina)
Prenderemo insieme una navetta fino a Castelmola e inizieremo da lì la nostra passeggiata (€ ticket 1.90)
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: Vestiario adatto alla stagione, scarpe comode (sono sconsigliati tacchi, stivaletti etc.)
PER INFO: 3487581806 (Rosario)
3928079089 (Gaia)