IgersItalia è pronta a sbarcare in Sicilia, per l’appuntamento con la quinta Assemblea Nazionale, in programma a Catania e Siracusa dal 29 settembre al primo ottobre. Instagramers da tutta Italia si riuniranno dunque in Sicilia, per promuovere la regione “le sue bellezze paesaggistiche e artistiche attraverso i social perché rivestono un enorme potenziale per intercettare, a livello mondiale, un target di turisti, soprattutto igiovani, che difficilmente riusciremmo a catturare con gli strumenti tradizionali”.
L’evento, che vede in primo piano il coinvolgimento dell’assessorato al Turismo della Regione Sicilia, comporrà una galleria fotografica nella quale certamente ci saranno angoli di Sicilia speciali, che potranno attirare turisti da tutto il mondo. Il tema è “La Sicilia in bianco e nero”, dove il bianco è rappresentato da Siracusa e il nero da Catania.
Secondo il programma pubblicato sul sito ufficiale, venerdì pomeriggio è prevista un’assemblea, sabato si girerà per le vie di Catania, compresa un’escursione sull’Etna, mentre per domenica è previsti una passeggiata tra le vie di Ortigia.
Buone passeggiate di foto.