In scena al teatro Piscator, Che fine ha fatto Baby Jane?

Al teatro Piscator il 18 novembre in scena Che fine ha fatto Baby Jane? tributo ai miti e al divismo contemporaneo.

Che fine ha fatto Baby Jane? regia di Sebastiano Mancuso, è uno spettacolo teatrale che affronta tematiche legate alle ambizioni dorate e alle disillusioni feroci, è una maschera esplicativa che spiega come oggi il vero senso di ambizione ci deforma patologicamente, trasformando lo stato mentale e sociale in una smania di riuscita impregnato di eccesso.

Jane, la protagonista, un tempo celebre bambina prodigio, ha visto svanire presto il proprio successo, superata dalla sorella Blanche che dopo essersi affermata come brillante diva ha dovuto interrompere la propria carriera a causa di un misterioso incidente d'auto.

Il riassunto di una vita dunque, quella dell'attrice Jane Hudson, che viene messo in scena in arcate drammatiche quasi surreali espresse attraverso il risvolto nero del sogno o dell'ambizione di diventare famosa. Jane è una donna perduta in un immaginario lontano, fuggita alla paura della realtà verso un rifugio onirico, alienata in un tentativo disperato di cristallizzare il tempo in un non-tempo in cui tenterà di trascinare tutto ciò che la circonda, mostrando così una lucida sottolineatura degli aspetti più oscuri del tramonto del divismo.

Info e prenotazioni: 3935411180

18 Nov 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0