Da Vicolo Stretto la presentazione de I delitti della laguna

Martedì 13 dicembre alle ore 20:00, alla libreria Vicolo Stretto la presentazione del libro di Letizia Triches I delitti della laguna.

Il libro è ambientato negli anni '90 e racconta la storia di Filippo Neri, un restauratore fiorentino che giunge a Venezia per lavorare sui dipinti di un noto psichiatra con la passione per la pittura, Alvise Volpato. Neri non è solo un restauratore, ma è anche conosciuto per la sua bravura nel risolvere difficili casi e quando il commissario dell'ex repubblica marinara Chantal Chiusano ne viene a conoscenza, viene contattato per collaborare ad un caso senza dubbio complicato. Si indaga sull'omicidio di un musicista afroamericano soprannominato “il Moro di Cannaregio” e scavando nella sua vita si arriva ad indagare sulla criminalità legata al mondo dell’arte. Proprio quando Chantal e Giuliano pensano di aver trovato una via per risolvere il caso, ecco che le acque restituiscono il corpo seminudo e straziato di una donna…

L'autrice, Letizia Triches, è nata e vive a Roma. Docente e storico dell’arte, ha pubblicato numerosi saggi sulle riviste «Prometeo» e «Cahiers d’art». Ha scritto vari racconti e romanzi di genere giallo-noir, vincendo la prima edizione del Premio Chiara, sezione inediti, ed è stata semifinalista al Premio Scerbanenco. La Newton Compton ha pubblicato Il giallo di Ponte Vecchio, Quel brutto delitto di Campo de’ Fiori e I delitti della laguna.

Accompagnerà l'autrice Mariangela Di Stefano, blogger di Matte da leggere e titolare dell'agenzia di comunicazione Karma Communication.

13 Dic 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0