02
Nov 2023
Cosa fare nel primo weekend di novembre

Ciao Stradari, siamo arrivati al primo fine settimana di novembre e come ogni venerdì ecco i nostri suggerimenti per vivere al meglio il weekend.

Di seguito trovate la nostra consueta selezione di eventi.
Che sia musica, interesse spettacoli teatrali, momenti di svago o escursioni siamo sicuri che troverete qualcosa che susciterà il vostro. Se volete cercare altre opzioni, potete semplicemente cliccare sui singoli giorni del calendario.

Ci si vede PeriPeri Catania. 

Buon fine settimana!

VENERDì 3

LA FIERA DEI MORTI A CATANIA
Fino al 5 novembre, il parcheggio scambiatore Fontanarossa ospita La Fiera dei Morti 2023. La manifestazione fieristica sarà aperta nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 9:00 alle 24 e nei giorni feriali dalle 9 alle 22.30.
Per maggiori info  👉 clicca qui

“LIOLÀ” IN SCENA A CATANIA 
Fino al 12 novembre, il Teatro Vitaliano Brancati di Catania ospita lo spettacolo di Luigi Pirandello, nell’adattamento di Moni Ovadia.
Per maggiori info 👉 clicca qui

SPOSINLOVE 2023 A CATANIA 
Fino al al 5 novembre, il centro fieristico di Misterbianco (Ct) SiciliaFiera ospita la manifestazione dedicata al mondo wedding, una vera e propria experience dove potersi immergere per scoprire tutte le novità del mondo sposi.
Per maggiori info 👉 clicca qui

OKTOBERFEST A GIARRE
Fino a sabato 4 novembre, in provincia di Catania si svolge l’Oktoberfest, manifestazione ispirata alla festa della birra più famosa al mondo, che porterà i sapori, i colori e l’atmosfera unica di Monaco di Baviera al PalaGiarre.
Per maggiori info  👉 clicca qui

SABATO 4

LE VIE DEI TESORI A CATANIA E ACIREALE
Il più grande progetto in Sicilia dedicato al racconto e alla scoperta del patrimonio dell’Isola: luoghi, persone, paesaggi, esperienze, tradizioni, produzioni. Le Vie dei Tesori è un circuito di bellezza che fa della Sicilia un museo unico diffuso.
Per maggiori info  👉  clicca qui

ESCURSIONE SUI NEBRODI 
Oggi e domani, si esploreranno faggete, laghi, fiumi, prati e panorami in un’esplosione di colori e odori da lasciare stupefatto chiunque si appresti ad incamminarsi per questi sentieri.
Per maggiori info  👉  clicca qui

“ITRIA”A CATANIA 
Sabato 4 e domenica 5, al Piccolo Teatro della Città di Catania, va in scena lo spettacolo di e con Aurora Miriam Scala.
Per maggiori info  👉  clicca qui

DOMENICA 5

TREKKING SUI NEBRODI
Un’escursione alla scoperta di Monte Soro e del Lago Maulazzo che farà godere dei primi colori autunnali offerti dalla splendida Faggeta del Sollazzo Verde. 
Per maggiori info 👉  clicca qui 

ESCURSIONE “VENDICARI NASCOSTA”
Un’escursione alla scoperta di una zona della Riserva di Vendicari meno conosciuta ma di grandissima valenza naturalistica ed archeologica. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

ESCURSIONE ALLA FAGGETA DEL TIMPAROSSA
Un trekking naturalistico alla scoperta del parco dell’Etna con i colori dell’autunno, sul versante Nord, tra i faggi del Timparossa.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MOSTRE

“TEX IN MOSTRA A CATANIA” 
Fino al 2 dicembre 2023, la Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Catania ospita una mostra per celebrare i settantacinque anni di Tex, eroe italiano, con disegni, copertine, tavole originali, opere uniche. La mostra è visitabile a ingresso gratuito dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.00
Per  maggiori info  👉  clicca qui

“RIEVOLUTION, I GRANDI RIVOLUZIONARI DELL’ARTE ITALIANA” A CATANIA
Un’avventura artistica unica nel suo genere con oltre 130 opere d’arte mozzafiato, molte delle quali esposte per la prima volta in Sicilia. Creazioni che provengono da 80 artisti italiani tra i più conosciuti e quotati del XX secolo, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia culturale internazionale. Dal Futurismo all ‘Arte Povera, dall’Astrattismo alla Street Art, “RiEvolution” guiderà attraverso un percorso immersivo che abbraccia il passato e il presente dell’arte italiana. A Palazzo della Cultura fino al 7 gennaio 2024.
Per maggiori info 👉  clicca  qui

In evidenza
News