15
Dic 2023
Cosa fare nel terzo weekend di dicembre

Ciao Stradari! Ecco il terzo weekend di dicembre che bussa alla porta e, come al solito, vogliamo darvi qualche dritta per farlo diventare davvero spettacolare.

Abbiamo selezionato un mix di eventi, dalla musica ai live, passando per momenti di relax e avventure all’aria aperta. Siamo sicuri che c’è qualcosa che vi farà dire “WOW”.
E se avete voglia di scoprire altre opzioni, date un’occhiata ai giorni nel calendario.

Ci vediamo PeriPeri Catania!

Buon weekend.

VENERDì 15

CHRISTMAS TOWN 
L’incanto del Natale alle Ciminiere a Catania in 10mila metri quadrati di parco tematico. Fino al 30 dicembre programma fitto di eventi e attrazioni: dalla Disco-Christmas al Cinema a tema, dalla pista di pattinaggio al planetario
Per maggiori info 👉 clicca qui

COLAPESCE DIMARTINO IN CONCERTO
L’Esc Dogana Club di Catania ospita il concerto del duo siìciliano.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“MOGOL E LE GRANDI EMOZIONI DI BATTISTI”
Appuntamento con la solidarietà e la musicaal Teatro Metropolitan di Catania. In scena Gianmarco Carroccia, ex allievo della scuola di Mogol e considerato il più aderente interprete della musica di Battisti
Per maggiori info 👉 clicca qui

SABATO 16

FARMITALIA SATURNIA VS VALSA GROUP MODENA
Al PalaCatania la partita tra Farmitalia Saturnia e Valsa Group Modena, valida per la decima giornata di SuperLega Credem Banca 2023/24.
Per maggiori info 👉  clicca qui

MARY POPPINS 
La Sala de Curtis di Catania ospita il musical più famoso di sempre. Uno spettacolo favoloso, con colori, magia, divertimento e la meravigliosa colonna sonora Disney. Uno spettacolo senza tempo e senza età.
Per maggiori info 👉 clicca qui

POP UP MARKET SICILY – FIERA DEL NATALE
Nü Doganae ospita l’edizione natalizia di ospita l’edizione natalizia di Pop Up Market Sicily dove cultura della tradizione e cultura pop s’incontrano e si fondono dando vita ad un evento speciale dedicato all’arte, all’artigianato, alla convivialità, alla musica, al cibo, alla condivisione.
Per maggiori info 👉  clicca qui

IL CARCERE DELLA MARTIRE – VISITE GUIDATE
L’Associazione Etna ‘Ngeniousa organizza le visite guidate al Santuario Sant’Agata al Carcere, eccezionalmente aperto.
Per maggiori info 👉  clicca qui

DOMENICA 17

MAGICO NATALE
Palazzo Biscardi di Catania ospita la manifestazione a cui partecipano gli eccellenti artigiani siciliani che espongono e vendono i propri manufatti e prodotti tipici, selezionati con particolare attenzione, in uno scenario elegante e suggestivo. Un’occasione di shopping in prossimità del Natale
Per maggiori info 👉  clicca qui

“PREMIO IMPRESA È DONNA” 
Il Teatro Massimo Bellini di Catania ospita l’evento il Contest Regionale “Premio Impresa è Donna”, il più grande evento siciliano dedicato all’imprenditoria femminile.
Per maggiori info 👉  clicca qui

MOSTRE

“ALL MY DREAMS” E “COMPARE SPARE” A CATANIA 
La Fondazione Oelle Mediterraneo Antico ETS dal 4 dicembre 2023 al 28 gennaio 2024 la mostra di Renato Alpegiani e quella di Antonio Marras, a cura di Anna Tusa. La mostra è visitabile tutti i giorni tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“TEX IN MOSTRA A CATANIA”  Fino al 2 dicembre 2023, la Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Catania ospita una mostra per celebrare i settantacinque anni di Tex, eroe italiano, con disegni, copertine, tavole originali, opere uniche. La mostra è visitabile a ingresso gratuito dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.00.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“RIEVOLUTION, I GRANDI RIVOLUZIONARI DELL’ARTE ITALIANA” A CATANIA Un’avventura artistica unica nel suo genere con oltre 130 opere d’arte mozzafiato, molte delle quali esposte per la prima volta in Sicilia. Creazioni che provengono da 80 artisti italiani tra i più conosciuti e quotati del XX secolo, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia culturale internazionale.Dal Futurismo all’Arte Povera, dall’Astrattismo alla Street Art, “RiEvolution” guiderà attraverso un percorso immersivo che abbraccia il passato e il presente dell’arte italiana.A Palazzo della Cultura fino al 7 gennaio 2024.
Per maggiori info  👉 clicca qui

In evidenza
News