09
Nov 2023
Cose da fare nel secondo weekend di novembre

Ciao Stradari! Ecco il secondo fine settimana di novembre, e come al solito, abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento per rendere il vostro weekend davvero speciale.
 
Abbiamo preparato una selezione di eventi, che vanno dalla musica agli spettacoli teatrali, passando per momenti di svago e avventure all’aria aperta. Siamo sicuri che troverete qualcosa che vi farà stare bene. E se volete esplorare ulteriori opzioni, basta cliccare sui singoli giorni del calendario.
 
Ci vediamo PeriPeri Catania!
 
Buon fine settimana a tutti.

VENERDì 10

“LIOLÀ” IN SCENA A CATANIA 
Fino a domenica, il Teatro Vitaliano Brancati di Catania ospita lo spettacolo di Luigi Pirandello, nell’adattamento di Moni Ovadia.
Per maggiori info 👉 clicca qui

SAINT HUCK LIVE A CATANIA 
Zō Centro Culture Contemporanee ospita il nuovo EP “When It All Began” del cantautore e polistrumentista siciliano.
Per maggiori info 👉 clicca qui

HIGH ON DESIRE A CATANIA
Appuntamento con la rassegna “Musica sotto il Vulcano” da Piazza Scammacca con il concerto degli High On Desire, una tra le più promettenti cover rock band del panorama musicale Catanese.
Per maggiori info  👉 clicca qui

SABATO 11

CATANIA TATTOO CONVENTION 
Torna anche quest’anno una full immersion di due giorni nel mondo del tatuaggio con i più famosi tatuatori internazionali, con una quinta edizione che avrà luogo l’11 e il 12 novembre 2023 all’Ice Club di Catania.
Per maggiori info  👉  clicca qui

ESCURSIONE NEL PARCO DELL’ETNA
Oggi e domani, Passo passo Trekking organizza un’escursione alla scoperta della natura della Valle del Bove.
Per maggiori info  👉  clicca qui

ESCURSIONE SULLE MADONIE
Sharing Sicily organizza un’escursione da Piano Zucchi fino al laghetto Mandria del Conte, in un percorso che offre una straordinaria varietà di paesaggi.
Per maggiori info  👉  clicca qui

DOMENICA 12

FARMITALIA SATURNIA VS RANA VERONA
Il PalaCatania ospita la seconda partita casalinga della stagione, quella tra Farmitalia Saturnia e Rana Verona, valida per la quarta giornata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“GIOCHIAMO CON L’ARGILLA: GLI ANTICHI MESTIERI” A CATANIA
Un’avventura tra le sale del Mauc per scoprire le abitudini delle popolazioni del passato e in particolare i manufatti archeologici che le antiche civiltà utilizzavano quotidianamente. Conclusa la fase esplorativa si passerà a quella pratica: bambini e bambine, utilizzando tecniche conosciute sin da tempi antichissimi, creeranno il loro personalissimo vaso.
Per maggiori info 👉  clicca qui

XIII EDIZIONE DEL PREMIO BELLINI A CATANIA
Il Teatro Massimo Bellini di Catania ospita la XIII edizione del Premio Belliniideato, promosso e organizzato da Gianna Azzaro, titolare della GAR Eventi.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in favore del progetto “Bambini speciali”
Per maggiori info 👉  clicca qui

CATANIA FILM FEST
Il CFF è un festival cinematografico che si propone come luogo di incontro e confronto per il “nuovo” cinema Europeo e la cinematografia delle Nazioni che si affacciano sul Mare Nostrum, in lingua originale; propone opere prime e seconde, film e cortometraggi indipendenti italiani e favorisce la conoscenza e la diffusione di lavori di giovani registi e promuove la conoscenza attraverso proiezioni pubbliche.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MAGIE BAROCCHE A CATANIA
Il Festival Internazionale del Val di Noto ritorna nella sede catanese di Palazzo Biscari per due esaltanti concerti inframmezzati, come ormai d’abitudine già dall’anno scorso, dal wine break con i vini offerti dalle cantine del barone Murgo.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MOSTRE

“TEX IN MOSTRA A CATANIA” 
Fino al 2 dicembre 2023, la Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Catania ospita una mostra per celebrare i settantacinque anni di Tex, eroe italiano, con disegni, copertine, tavole originali, opere uniche. La mostra è visitabile a ingresso gratuito dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.00
Per  maggiori info  👉  clicca qui

“RIEVOLUTION, I GRANDI RIVOLUZIONARI DELL’ARTE ITALIANA” A CATANIA
Un’avventura artistica unica nel suo genere con oltre 130 opere d’arte mozzafiato, molte delle quali esposte per la prima volta in Sicilia. Creazioni che provengono da 80 artisti italiani tra i più conosciuti e quotati del XX secolo, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia culturale internazionale. Dal Futurismo all ‘Arte Povera, dall’Astrattismo alla Street Art, “RiEvolution” guiderà attraverso un percorso immersivo che abbraccia il passato e il presente dell’arte italiana. A Palazzo della Cultura fino al 7 gennaio 2024.
Per maggiori info 👉  clicca  qui

In evidenza
News