Con Etnattiva escursione nel bosco di Calaforno

Domenica 13 gennaio Etnattiva propone una passeggiata naturalistica lungo il sentiero del Parco Forestale di Calaforno, un’area boschiva situata tra i comuni di Monterosso Almo e Ragusa, abitata in prevalenza da pini d’Aleppo e da platani, e che ospita una voliera con pavoni, papere, cavalli e un laghetto. Nel corso della giornata si visiteranno anche un vecchio mulino ad acqua e si sosterà davanti all'ingresso di un importante Ipogeo, un complesso sepolcrale sotterraneo utilizzato fin dall’ epoca preistorica (fine dell’Età del Rame: 3.000-2.500 a.C.), unico nel panorama archeologico siciliano.
Inoltre, per gli amanti dei prodotti biologici, a fine escursione sarà possibile raggiungere in macchina l'Azienda agrobiologica Calaforno, distante pochi chilometri dal Parco.

Informazioni
Traporto: mezzi propri
Difficoltà: Media, lunghezza percorso km 11,5.

Equipaggiamento obbligatorio: scarpe da trekking , abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way, acqua, pranzo a sacco, cappellino, torce.

Gli interessati sono pregati di inviare un messaggio alla pagina di Etnattiva in modo da poter ottimizzare il servizio e per garantire adeguati standard di sicurezza.

Costi
Quota di partecipazione:
€ 10,00 (per i soci);
€ 11,00 (per i non associati).
Gratis per i bambini fino a 12 anni

Partenza
Ritrovo alle ore 9:00 al Rifornimento Serramendola OVEST (Autostrada A18)

INFO
Giulia 3893480760
Diego 3494954671

13 Gen 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0