“La grande ragnatela” da Pescebanana
Sabato 29 Febbraio 2020, alle ore 18:00, alla Libreria Pescebanana, la scrittrice e attivista Vera Navarria presenta "La grande ragnatela" di Silvina A. Bentivegna.
Sarà presente anche una rappresentanza del Centro Antiviolenza Thamaia.
LIBRO
"La grande ragnatela" tratta una tematica grave ed attuale: la violenza maschile sulla donna. L'opera mira ad aiutare ed informare chi è vittima di una violenta relazione di coppia; spiega come portare avanti la denuncia in sede civile e penale, e parla della violenza di genere e dei femminicidi. L'auspicio dell'autrice è che nella nostra società si raggiunga finalmente l'uguaglianza fra le donne e gli uomini, liberandosi dell'oppressione maschilista.
AUTRICE
Silvina A. Bentivegna, attivista femminista, avvocato e docente alla U.B.A. (Università di Buenos Aires), è specializzata in diritto di famiglia, violenza familiare e abuso sessuale. Autrice di pubblicazioni e libri riguardanti tali tematiche, oratrice di congressi e seminari. Viene convocata da radio e televisioni locali e via cavo per affrontare casi di violenza contro la donna. Ha più di quattordici anni di esperienza in difesa dei diritti delle donne vittime della violenza de genere.