Mish Mash Festival al Castello di Milazzo

Dal 7 al 10 agosto 2023, il castello di Milazzo (Me) ospita la settima edizione di Mish Mash, il festival di musica e arte contemporanea.

La line up di quest’anno vede protagonisti i Nu Genea, il duo elettronico napoletano-berlinese che ha rigenerato la disco-fusion (potremmo chiamarla così) e che ormai è una delle band italiane più acclamate degli ultimi anni. La loro musica è un crocevia di sonorità e di tradizioni, niente di più calzante per accendere un evento che celebra l’intreccio tra culture nel cuore del Mediterraneo.

La data dell’8 agosto sarà l’ultima in Italia per Massimo Di Lena e Lucio Aquilina e chiuderà un’estate che porterà l’acclamato album Bar Mediterraneo in tutta Europa. L’altro nome di punta è il gruppo elettro-funk olandese Weval, dell’iconica label Ninja Tune.

Harm Coolen e Merijn Scholte Albers si esibiscono il 9 agosto e portano in scena un funk fresco e super energetico che si mischia a beat dalle sfumature più malinconiche e sognanti, restituendo un’esperienza insieme estrosa e suggestiva. E ancora Todd Terje, dj e producer norvegese da anni garanzia sul dancefloor, le sonorità tra tra dream, wave e Second Summer Of Love della dj e radiofonica Nabihah Iqbal, la particolare performance del collettivo musicale Hysterical Sublime che prevede l’interazione live con un acquario, l’eclettica band francese dalle radici siculo-algerine Crimi fresca di pubblicazione dell’ottimo Scuru Cauru.

Il 7 e il 10 agosto invece saranno dedicati a due iniziative speciali. Il festival aprirà con il Welcome Day – Sounds of Sicily, una giornata riservata agli artisti siciliani emergenti più interessanti, come ad esempio Pietro Alosi del duo folk-rock Il Pan del Diavolo. Mentre in chiusura si festeggerà la notte di San Lorenzo con il set di Spiller, Dj che ha fatto la storia della disco arrivando al successo planetario nel 2000 con Groovejet (If This Ain’t Love) cantata da una giovanissima Sophie Ellis Bextor e che oggi infiamma ancora le serate districandosi tra bossanova, french-touch, elettro e funk. Ma questi sono solo gli highlights del festival che prevede molti altri musicisti, dj set, performance artistiche, visual e installazioni.

Info e line up aggiornata qui. Tickets direttamente su DICE.

7 AGOSTO – Welcome Day – Sounds of Sicily
Sour Girl
Alosi
Toti Poeta
Volosumarte

8 AGOSTO
Nu Genea
Nabihah Iqbal
Crimi

9 AGOSTO
Weval
Todd Terje
Fuera

10 AGOSTO – Notte di San Lorenzo Party
Spiller
The Hysterical Sublime

07 Ago 2023
10 Ago 2023
a pagamento

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
MUSICA

Salva sul calendario

0