Seconda edizione del contest letterario “Sicilia Dime Novels”

Martedì 30 giugno 2020 dalle ore 16:00 l'associazione Culturale Mascalucia Doc promuove il concorso di scrittura per racconti brevi (DIME) a tema libero dal titolo “Sicilia Dime Novels”.

Grande novità di quest’anno è la Sezione Speciale del Contest interamente dedicata ai racconti per bambini, dal titolo “C’ERA UNA VOLTA IN SICILIA…

Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano già compiuto i 16 anni d’età. Per gli autori che non hanno ancora compiuto la maggiore età, occorre autorizzazione controfirmata congiuntamente da entrambi i genitori. Sono ammessi testi di autori singoli o a più mani.

La partecipazione al concorso è gratuita.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Il testo dovrà pervenire via mail in formato WORD all’indirizzo siciliadimenovels@gmail.com

ELABORATI “SICILIA DIME NOVELS” – I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana (con possibilità di inserimento di termini, modi di dire e brevi frasi in lingua siciliana). Il testo dovrà essere rigorosamente INEDITO e non dovrà aver vinto nessun altro concorso letterario. La lunghezza dei testi non dovrà superare le 5/6 Cartelle Word A4 aventi come limite massimo i 10000 caratteri spazi inclusi, margine superiore ed inferiore 3 cm mentre margine sinistro e destro 2,4, giustificato, interlinea esatta con valore 22, scritte con carattere Arial oppure in alternativa Times New Roman, corpo 12.

Maggiori info su Mascalucia.doc

L'evento si svolge online.