Sherbeth, festival internazionale del gelato artigianale, a Catania
Dal 26 al 29 settembre 2019, Catania ospita la XI edizione di Sherbeth, il primo festival internazionale del gelato artigianale al mondo.
Un festival diventato inimitabile rispettando i principi dell’artigianalità e delle tecniche di produzione più innovative. Come da tradizione, anche a questa undicesima edizione, partecipano solo i migliori maestri gelatieri, veri poeti del gusto. Ad essi il compito di rintracciare le migliori materie prime espressione del loro territorio, infondendo qualità e passione nella preparazione di un gelato buono a livello internazionale, rigorosamente artigianale, la cui composizione è frutto di delicati equilibri.
I viali ed i giardini della Villa Bellini si trasformeranno in un villaggio del gelato artigianale: 50 diversi gusti di gelato, rigorosamente artigianale, proveniente da ogni parte del mondo: Giappone, Regno Unito, Germania, Olanda, Cina, Bolivia, Albania. I golosi percorsi proposti da Sherbeth, in questo giro del mondo del gelato, saranno arricchiti da Talk show sulla gastronomia, cooking show sul gelato, momenti di formazione e gioco dedicati ai bambini, percorsi d’interesse artistico e, per finire, il prestigioso concorso dedicato a Francesco Procopio Cutò, al termine del quale verrà premiato il maestro gelatiere vincitore di questa XI edizione di Sherbeth, il vero ed unico campionato “Mondiale” del gelato artigianale.