“La vita che mi diedi” di Pirandello, in scena al Piccolo Teatro di catania

Al Piccolo Teatro di Catania va in scena “La vita che mi diedi”, di Luigi Pirandello.

L'appuntamento è fissato per sabato 14 maggio alle ore 21:00 e domenica 15 maggio alle ore 17:30.

Lo spettacolo è proposto dalla compagnia A.P.S. MUSE e rappresenta un percorso tra le novelle del drammaturgo agrigentino. La campagna girgentana, i suoni della guerra, la memoria uditiva di un passato ricco di suggestioni sono i protagonisti assoluti.

Si tratta di un viaggio all'interno della produzione novellistica dello scrittore siciliano che viene animato da una galleria di personaggi pirandelliani che interagiscono tra loro e che sono immersi una in “scenografia sonora” che include tutti, spettatori e performer, non a caso la musica sarà la coprotagonista d’eccezione dello spettacolo.

Diretto da Turi Giordano sarà un cast tutto siciliano, sia nella parte drammaturgica che in quella musicale, composto da artisti affermati in campo nazionale e giovani talenti, per omaggiare uno dei più grandi esponenti della cultura siciliana.

In scena, due protagonisti d’eccezione come Francesco Foti ed Emanuela Muni, saranno affiancati da: Davide Sbrogiò, Anna Maria Marchese e Marta Limoli. Le scene e i costumi sono di Riccardo Cappello, mentre le musiche curate da Alberto Alibrandi, saranno eseguite dal vivo da Samyr Guarrera, al sax, e Salvatore Assenza, al clarinetto.

Per informazioni:
Tel. 095447603
Email: piccoloteatro.ct@tiscali.it

 

14 Mag 2016
15 Mag 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0