Il debutto de Il Grande Gershwin dà il via alla Prima edizione de Milo Fest 2016

Grande inizio per la prima edizione di Milo Fest 2016, patrocinata dal Comune del paese etneo, sotto la direzione ed il coordinamento artistico di Marco Grimaldi e dell'Associazione culturale Milo Fest che si svilupperà dal 16 luglio al 17 settembre.

Faranno parte della rassegne estiva diversi ed interessanti spettacoli all’Anfiteatro Lucio Dalla di Milo e, al suo interno, ci sarà anche una minirassegna di tre eventi Incontri d’estate, sotto la direzione artistica di Franco Battiato.

Il primo spettacolo in programma è la nuova commedia musicale scritta da Salvatore Giordano Il Grande Gershwin, che debutta in prima nazionale assoluta sabato 16 luglio alle ore 21:00 e vede protagonisti nel ruolo di Fred Astaire e Ginger Rogers, Raimondo Todaro e Francesca Tocca, reduci rispettivamente dai grandi successi di Ballando con le Stelle su RAI 1 ed Amici su Canale5.

Lo spettacolo è liberamente ispirato alla vita del grande compositore statunitense George Gershwin, autore degli indimenticabili successi degli anni ’20 e ‘30 come Un Americano a Parigi, Rapsody in Blue, Summertim e messi in scena da un cast, capitanato dall’attore Enrico Sortino nei panni del protagonista, che vede tra i principali interpreti Claudia Bazzano, Fabio Costanzo ed Emanuele Puglia.
Coreografie di Manola Turi, scenografie di Salvo Costantino e costumi di Luca Manuli. Lo spettacolo è diretto dal regista catanese Turi Giordano in tandem con Manola Turi.

Il grande Gershwin racconta in chiave teatral-musical-coreografica la vita artistica del grande compositore newyorkese. A raccontarcela ci pensa il suo grande amico e coetaneo Fred Astaire. Difatti tutto prende avvio dall’incontro fortuito che i due artisti ebbero all’interno della casa musicale Remich. Da questo inizio si sviluppano i vari momenti più significativi della vita del musicista, i suoi successi, i suoi amori, i provini con Ginger Rogers, la sua fine prematura. George Gershwin, secondo gli interventi narrativi di Fred Astaire, viene presentato come un giovane musicista innovativo che per la tanta fame di successo riesce a snobbare figure obsolete del panorama musicale americano ma allo stesso tempo ad accettare le sfide più impensabili nel campo della musica leggera e operistica.

I biglietti sono in vendita sia sul circuito Box Office Sicilia che al botteghino del teatro la sera degli spettacoli a partire dalle ore 19:00

Prezzi:
Poltrona e Gradinata Numerata € 15,50
Gradinata non numerata € 11,50

16 Lug 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


MUSICA

Salva sul calendario

0