22
Feb 2024
Cosa fare nell’ultimo fine settimana di febbraio

Ciao Stradari, il fine settimana è ormai in arrivo e siamo pronti a trasformarlo in un’esperienza unica e coinvolgente con la nostra selezione di eventi.

Abbiamo preparato un mix di proposte pensate per accontentare ogni genere di interesse e desiderio. Che siate appassionati di arte, amanti della musica o alla ricerca di avventure emozionanti, troverete sicuramente qualcosa di speciale nel nostro programma.

Se volete, potete esplorare le singole date nel nostro calendario.

Ci vediamo PeriPeri Catania!

Buon weekend.

VENERDì 23

“BLACK COMEDY” AL TEATRO VITALIANO BRANCATI
Fino a sabato 2 marzo, al Teatro Vitaliano Brancati di Catania, debutta la divertentissima pièce del commediografo britannico Peter Shaffer.
Per maggiori info 👉 clicca qui

EXPO DELLA PUBBLICITÀ 2024
Fino a domenica, SiciliaFiera a Misterbianco (CT) ospita l’Expo della Pubblicità 2024: il Salone B2B per il Marketing e la Comunicazione Visiva più grande del Sud Italia.
Per maggiori info 👉 clicca qui

ALOSI LIVE DA ZŌ CENTRO CULTURE CONTEMPORANEE
Sul palco di da Zō Centro Culture Contemporanee sale Alosi, autore, voce e chitarra del duo Il Pan del Diavolo, per presentare in full band i brani del suo ultimo lavoro solista, “Cult”.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“SOGNO A TEMPO DETERMINATO” AL METROPOLITAN
I Sansoni, duo comico siciliano, in scena al Metropolitan di Catania  con uno show che racconta delle nuove generazioni che hanno perso la voglia di sognare.
Per maggiori info 👉  clicca qui

SABATO 24

FIERA DEL DISCO 
Nü Doganae – La Nuova Dogana ospita la Fiera del Disco di Catania (Vinile & Cd).
Per maggiori info 👉  clicca qui

“FLEA MARKET” A CATANIA
Da Nu Dogane primo appuntamento con il mercatino delle pulci e dell’usato. Si troverà vintage, second hand e, in generale, usato.
Per maggiori info 👉 clicca qui

VISITA GUIDATA A PALAZZO BISCARI
Sicilia Gaia organizza una visita dedicata ai saloni della più importante dimora aristocratica catanese, Palazzo Biscari, tra le più imponenti e belle di Sicilia, definita la punta di diamante del barocco catanese.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“STORIE DI KIRIKÙ” AL NUOVO TEATRO SIPARIO BLU
A Catania va in scena “Storie di Kirikù”, teatro di figura e narrazione, prodotto dalla compagnia abruzzese Teatro dei colori.
Per maggiori info 👉  clicca qui

DOMENICA 25

I COLORI DI CATANIA: TOUR DI SAN BERILLO E CIVITA
Sharing Sicily propone un tour tra storia, angoli nascosti e curiosità della Civita, il quartiere di Principi e Pescatori, e di San Berillo, esplosione di colori tra rigenerazione urbana, creatività e progetti futuri.
Per maggiori info 👉  clicca qui

LABORATORIO PER BAMBINI “SULLE ORME DI MIRÒ”
L’associazione Guide Turistiche Catania organizza, a Palazzo della Cultura, un’attività alla scoperta di Joan Mirò per i più piccoli.
Per maggiori info 👉  clicca qui

TREKKING FINO A CONCA DEL SALTO
Un trekking nel territorio di Modica, nell’area naturalistica di Conca del Salto. La zona è nota per la presenza di una cascata alta circa 30 metri, chiamata Salto della Lepre, la più alta della Sicilia Sud Orientale.
Per maggiori info 👉  clicca qui

MOSTRE

“AGATA ON THE ROAD 2024”
Un progetto a cura di Fondazione OLLE Mediterraneo Antico ETS in occasione delle festività agatine. La mostra diffusa è visitabile dal 1 al 29 febbraio.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“REAL BODIES EXHIBITION” MOSTRA AL PALAGHIACCIO
Fino al 29 febbraio, il Palaghiaccio di Catania ospita per la prima volta in Sicilia, “Real Bodies Exhibition” la mostra che ha suscitato interesse in ogni luogo in cui è stata presentata. La mostra resta aperta dalle 10.00 alle 17.00.
Per maggiori info  👉 clicca qui

“TRA FIGURAZIONE E SEGNO” IN MOSTRA ALLA GAM
Fino al 17 marzo, GAM Galleria d’Arte Moderna di Catania ospita la mostra “1968–2023 Tra figurazione e segno. 
Per maggiori info  👉 clicca qui

“MIRÒ – LA GIOIA DEL COLORE” A PALAZZO DELLA CULTURA
Fino al 7 luglio, Palazzo della Cultura ospita “Miró – La gioia del colore” a cura di Achille Bonito Oliva in collaborazione con MaïthéVallès – Bled e Vincenzo Sanfo.
Per maggiori info  👉 clicca qui

In evidenza
News