Al Monastero dei Benedettini l’incontro con Vagamondo

Dopo la sua ultima straordinaria avventura africana, Vagamondo, torinese di 28 anni che gira il mondo senza prendere aerei, arriva a Catania.

Martedì 25 settembre, alle ore 16:30, nel suggestivo spazio del dipartimento di Scienze Umane nell'aula "coro di notte", del Monastero dei Benedettini, si tiene uno speciale incontro condito da tante bellissime foto e da emozionanti racconti di viaggio.

Carlo Taglia, appassionato viaggiatore, ha percorso oltre duecentomila chilometri sulla Terra senza mai prendere aerei attraversando tutti i continenti.
È autore di quattro bestseller di viaggio, che hanno scalato le classifiche italiane sino a raggiungere la top 10 dei libri più venduti.

Il primo libro “Vagamondo, il giro del mondo senza aerei” è stato il libro più venduto dell’anno nella categoria Viaggio del 2016. Mentre la sua ultima creazione, “Vagamondo 3.0”, pubblicata a fine aprile, conta già migliaia di ordini e copie vendute.
Ogni suo libro è interamente autoprodotto, rifiutando l’appoggio di grandi case editrici che gli hanno più volte proposto collaborazioni.
In cinque anni ben oltre 50.000 copie, tra tutti i libri, sono state distribuite online.

Nell'incontro catanese Carlo racconterà la sua storia, il suo amore per le culture del mondo, e la sua impresa verso esperienze solitarie e spesso difficili, che gli hanno permesso di conoscersi nel profondo, trovare soluzioni a blocchi e tormenti, e superare i suoi limiti sino alla realizzazione dei suoi sogni più grandi.
I suoi libri racchiudono esperienze genuine, dando esempio di come si possa scoprire se stessi attraverso il mondo e il viaggio.

I Libri di Vagamondo:
-VAGAMONDO: il giro del Mondo senza aerei:
100.000 Km via terra e mare, attraversando 24 paesi in 530 giorni
-LA FABBRICA DEL VIAGGIO:
Un sintetico manuale per chi è alle prime armi con il viaggio in solitaria e via terra.
-VAGAMONDO 2.0: Centro America via terra e tre anni di Esperienza:
Gestione di una guesthouse in India, altre esperienze asiatiche, il viaggio dalla Sicilia a Capo Nord attraversando tutta l’Europa in furgone, per finire con la traversata del Centro America con i trasporti pubblici.
-VAGAMONDO 3.0: Dal Capo di Buona Speranza a Capo Nord senza staccare i piedi da terra:
Viaggiando con trasporti pubblici e autostop dal Sudafrica alla Norvegia nei punti più estremi. 36000 Km via terra.

25 Set 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
LIBRI

Salva sul calendario

0