Daniele Zito presenta “Catania non guarda il mare”

Mercoledì 11 luglio, al Lettera 82 presentazione di "Catania non guarda il mare" dello scrittore siciliano Daniele Zito, Edizioni Laterza.

Abstract
Catania è l’odore del mercato del pesce, le luci frastornanti della festa di Sant'Agata, lo sciabordio del mare, il rollio del ventre del vulcano, è quello strano borbottio che sentiamo nello stomaco quando siamo troppo vicini a qualcosa che ci fa innamorare.
Capisci di esserne innamorato quando oramai è troppo tardi e non puoi più fare a meno di lei. A partire da quel momento, per quel che vale, puoi allontanarti quanto e come vuoi, puoi concederti il lusso di far passare mesi, anni, prima di rivederla nuovamente, puoi persino essere tanto stupido da credere di averla dimenticata.
Le basterà appena un cenno col capo per costringerti a prendere il primo volo e ritornare. Il cielo ti inghiottirà ancora una volta, fregandosene dei tuoi progetti, delle tue aspirazioni.

Daniele Zito ha trentotto anni, è nato a Siracusa, vive e lavora a Catania.
Ha esordito nel 2013 con La solitudine di un riporto (Hacca Edizioni) e nel 2017 ha pubblicato il suo secondo romanzo Robledo (Fazi Editore).

Info
Evento promosso da Libreria Vicolo Stretto e Leggo.Presente indicativo.
Al Lettera 82, accompagnerà l'autore, Giuseppe Lorenti.

11 Lug 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
LIBRI

Salva sul calendario

0