Riprendono le attività a cura di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini

Venerdì 26 febbraio 2021 riprenderanno le attività in presenza a cura di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini di Catania.
Dopo 4 mesi di sospensione Officine Culturali riparte coinvolgendo per primi gli studenti e le studentesse del Dipartimento di Scienze Umanistiche, che erano abituati a vivere quotidianamente il Monastero.

Alle 9:30 e alle 11:30 partiranno due passeggiate gratuite dedicate esclusivamente a loro, pensate insieme al DISUM per riprendere confidenza con alcuni degli ambienti più rilevanti, ma anche con qualche scorcio probabilmente sconosciuto a molti. Per attenersi alle disposizioni di sicurezza in atto i posti saranno limitati e per partecipare è necessaria la registrazione attraverso l’apposito modulo.

La giornata di venerdì 26 febbraio 2021 proseguirà alle ore 16:00 con le visite guidate all’ex complesso monastico che permetteranno a chiunque lo vorrà di compiere un viaggio nella storia che dal 1558 giunge fino ai giorni nostri, grazie all’intervento di recupero a cura dell’architetto Giancarlo De Carlo.

In occasione della ripresa delle attività il biglietto di venerdì 26 febbraio sarà ridotto per tutti i visitatori (€ 5,00 anziché € 8,00).
C'è stato bisogno di qualche giorno in più per ripristinare gli spazi dopo tutto questo tempo di sospensione, ma tutto è pronto per accogliere i visitatori in piena sicurezza e per riscoprire le molteplici storie custodite dal complesso monastico. Le raccomandazioni, che consentiranno di godersi la passeggiata in sicurezza mantenendo il piacere della scoperta, saranno sempre le stesse: le visite guidate si svolgeranno con un numero di partecipanti che permetterà il distanziamento sociale (pertanto è consigliata la prenotazione) e sarà necessario durante il
percorso indossare la mascherina. Per scoprire i giorni e gli orari delle visite guidate al Monastero dei Benedettini consultare il sito del Monastero dei Benedettini.

L’info-point del Monastero dei Benedettini aprirà 30 minuti prima della partenza della prima visita
guidata.

Per partecipare alle visite guidate è consigliata la prenotazione allo 0957102767 durante
gli orari di apertura o al 3349242464 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e durante
gli orari di apertura o scrivendo una email a info@officineculturali.net.

26 Feb 2021
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0