Doppio live al Monastero dei Benedettini: Erica Mou e Incostanza Duo

Giovedi 19 luglio, per Porte Aperte 2018, il Monastero dei Benedettini ospita il concerto live di Erica Mou e Incostanza Duo.

Erica Mou, nome d’arte di Erica Musci - è una delle più interessanti cantautrici italiane. Ha già all’attivo oltre cinquecento concerti in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Germania, Francia, Belgio, Ungheria, Albania, Inghilterra) e cinque album in studio: "Bacio ancora le ferite" (Auand, 2009), "È" (Sugar, 2011), "Contro le onde" (Sugar, 2013), "Tienimi il posto" (Auand/Artis First, 2015) e "Bandiera sulla luna" (Godzillamarket, 2017).§
Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Social, dedicata ai giovani artisti, vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio TV. Negli anni vince numerosi riconoscimenti, collabora con grandi nomi della musica internazionale (come Valgeir Sigurdsson e Davide Rossi) e più volte i suoi brani vengono scelti per colonne sonore di film (dai registi Roberta Torre, Rocco Papaleo, Giovanni Virgilio, Pupi Avati, Paul Haggis, Cosimo Damiano Damato) fruttandole anche una nomination al David di Donatello.Nel 2016 collabora con la scrittrice Chiara Gamberale componendo e interpretando la canzone ispirata al suo romanzo, Adesso.Intanto divide il tempo tra la Puglia e Roma, studia canto da vent’anni, scrive e vive più intensamente che può.

Incostanza Duo 
Il progetto di Costanza Cantante Paternò in duo con Vincenzo Gangi, nato per promuovere il suo primo disco dal titolo "Incostanza", frutto della collaborazione con i Dounia (Faisal Taher, Vincenzo Gangi, Giovanni Arena, Riccardo Gerbino), storico gruppo di world music catanese.
Il gruppo ha trovato subito delicati modi per entrare in contatto con il materiale di Costanza ed è stato, in vari brani, supportato da ospiti provenienti dal mondo del jazz e della musica popolare: Simona Di Gregorio (organetto, sitar e voce), Marta Raviglia (voce e loop), Tony Cattano (tromboni), Alessandro Nobile (contrabbasso).
Per promuovere il disco e incontrare il pubblico, "Incostanza" ha sviluppato un progetto da viaggio in formazione ridottissima: un duo composto dall’autrice e dal chitarrista e bassista Vincenzo Gangi. Il duo oltre ai pezzi dell’album arrangiati per chitarre, basso e voce, propone anche alcune cover tratte da repertori della canzone popolare italiana, americana e latinoamericana.

Circuito Box Office www.ctbox.it
Info 095 7225340
Biglietto Intero € 10,oo + dp
Studenti Universitari € 5,00 + dp

19 Lug 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
MUSICA

Salva sul calendario

0