07
Dic 2023
Cosa fare nel secondo weekend di dicembre

Ciao Stradari  il secondo weekend di dicembre è già iniziato. Siete pronti a vivere questi giorni all’insegna del divertimento?

Abbiamo selezionato un mix di eventi e attività che renderanno il vostro weekend indimenticabile. Dalle esibizioni musicali ai live show, passando per momenti di relax e avventure emozionanti all’aria aperta. Siamo sicuri che troverete qualcosa di super che fa al caso vostro.

E se siete curiosi di scoprire altre opzioni, date un’occhiata al nostro calendario. 

Ci vediamo PeriPeri Catania ! 

Buon fine settimana.

VENERDì 8

CHRISTMAS TOWN 
L’incanto del Natale alle Ciminiere a Catania in 10mila metri quadrati di parco tematico. Fino al 30 dicembre programma fitto di eventi e attrazioni: dalla Disco-Christmas al Cinema a tema, dalla pista di pattinaggio al planetario
Per maggiori info 👉 clicca qui

CACCIA AL TESORO DI NATALE 
Il Monastero dei Benedettini di Catania si trasformerà in un labirinto pieno di misteri e indovinelli da risolvere! Ritorna il tradizionale appuntamento a cura di Officine Culturali.
Per maggiori info 👉 clicca qui

CONCERTO DELL’IMMACOLATA 
La Chiesa di San Nicolò l’Arena a Catania ospita il “D’ito at the opera” con Sachika Ito e Davide Sciacca, uno straordinario Concerto (in duo) dedicato ad immensi ed irripetibili compositori nazionali ed internazionali.
Per maggiori info 👉 clicca qui

GIOVANNI TRUPPI 
Zō centro culture contemporanee a Catania ospita il concerto “Il Mondo è Come Te Lo Metti in Testa”, dove il cantautore si racconterà con uno spettacolo inedito accompagnato da Marco Buccelli.
Per maggiori info 👉 clicca qui

SABATO 9

VINART A CASTIGLIONE DI SICILIA
Le Cantine Russo organizzano una giornata in cantina all’insegna della creatività, un’esperienza sensoriale abbinata alla degustazione dei vini dell’Etna in cui i pigmenti di antico vino vengono riutilizzati come acquerelli regalando agli amanti dell’arte e del buon vino un viaggio unico. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

“UN POYO ROJO” 
Da Scenario Pubblico a Cataniava in scena uno spettacolo esplosivo: una provocazione, un invito a ridere di noi stessi esplorando tutto il ventaglio delle possibilità fisiche e spirituali dell’essere umano. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

LO SCHIACCIANOCI 
Il teatro Metropolitan di Catania ospita il famoso balletto in due atti. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

MARY POPPINS 
La Sala de Curtis di Catania ospita il musical più famoso di sempre. Uno spettacolo favoloso, con colori, magia, divertimento e la meravigliosa colonna sonora Disney. Uno spettacolo senza tempo e senza età. 
Per maggiori info 👉 clicca  qui

DOMENICA 10

FARMITALIA SATURNIA VS MINT VERO VOLLEY MONZA 
Al PalaCatania si svolge la partita tra Farmitalia Saturnia e Mint Vero Volley Monza, valida per la nona giornata di SuperLega Credem Banca 2023/24. 
Per maggiori info 👉 clicca qui

“UNA NOTTE AD AMSTERDAM” 
Al Piccolo Teatro della Città di Catania, va in scena lo spettacolo con Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo con la regia Federico Magnano di San Lio. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

“NATALE A CORTE MONTESANO” 
In via Montesano a Catania, Le Pulci di Città organizzano un evento a tema natalizio. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

TREKKING AL PLEMMIRIO
Un’escursione su un sentiero che lambisce il mare, offrendo un panorama mozzafiato tra scogliere calcaree a picco, calette, spiagge, natura e mare cristallino. 
Per maggiori info 👉 clicca  qui

MOSTRE

“ALL MY DREAMS” E “COMPARE SPARE” A CATANIA 
La Fondazione Oelle Mediterraneo Antico ETS dal 4 dicembre 2023 al 28 gennaio 2024 la mostra di Renato Alpegiani e quella di Antonio Marras, a cura di Anna Tusa. La mostra è visitabile tutti i giorni tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 21:00. 
Per maggiori info 👉  clicca qui 

“TEX IN MOSTRA A CATANIA”  Fino al 2 dicembre 2023, la Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Catania ospita una mostra per celebrare i settantacinque anni di Tex, eroe italiano, con disegni, copertine, tavole originali, opere uniche. La mostra è visitabile a ingresso gratuito dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.00.
Per maggiori info 👉  clicca qui 

“RIEVOLUTION, I GRANDI RIVOLUZIONARI DELL’ARTE ITALIANA” A CATANIA Un’avventura artistica unica nel suo genere con oltre 130 opere d’arte mozzafiato, molte delle quali esposte per la prima volta in Sicilia. Creazioni che provengono da 80 artisti italiani tra i più conosciuti e quotati del XX secolo, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia culturale internazionale.Dal Futurismo all’Arte Povera, dall’Astrattismo alla Street Art, “RiEvolution” guiderà attraverso un percorso immersivo che abbraccia il passato e il presente dell’arte italiana.A Palazzo della Cultura fino al 7 gennaio 2024. 
Per maggiori info  👉 clicca qui

In evidenza
News