18
Gen 2024
Cosa fare nel terzo weekend di gennaio

Ciao Stradari, il weekend è alle porte e la nostra newsletter è carica di eventi che non potete perdere!

Abbiamo selezionato con attenzione le migliori proposte per rendere il vostro fine settimana un’esperienza speciale e divertente. Troverete opzioni adatte a tutti i gusti, ma se volete scoprire ancora di più, basta un clic sui singoli giorni nel nostro calendario.

Ci vediamo PeriPeri Catania!

Buon weekend.

VENERDì 19

“TADDRARITE” AL VITALIANO BRANCATI
Fino a domenica 21 gennaio, al Teatro Vitaliano Brancati di Catania, Donatella Finocchiaro è protagonista della pièce “Taddrarite” scritta e diretta da Luana Rondinelli.
Per maggiori info 👉  clicca qui

CROSSDRESSER ALLA LEGATORIA PRAMPOLINI
La Legatoria Prampolini di Catania organizza la presentazione del libro Crossdresser di Stefano Ferri.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“IN ALTO MARE” AL ROOTS
Oggi e domani, nello spazio artistico Roots a Catania, va in scena lo spettacolo “In alto mare”, prodotto da Nutrimenti terrestri e Castello di Sancio, testo di Sławomir Mrożek.
Per maggiori info 👉  clicca qui

SABATO 20

LE RISERVE NATURALISTICHE DEL SIRACUSANO
Oggi e domani, Passo Passo Trekking organizza delle escursioni guidate in posti paradisiaci: la Riserva del Plemmirio e del Fiume Ciane e la Riserva di Vendicari.
Per maggiori info 👉  clicca qui

COEZ E FRAH QUINATALE AL PALACATANIA
Dopo essersi esibiti al Rock In Roma 2023 davanti a 15mila persone, Coez e Frah saranno insieme in tour per presentare live il nuovo joint album Lovebars.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“GUANTI BIANCHI” AL PICCOLO TEATRO DELLA CITTÀ
Oggi e domani, l’attore e regista Paolo Triestino porta in scena il testo di Edoardo Erba Guanti bianchi” che trasporta il pubblico nel mondo della Storia dell’Arte. Una guida semplice e sorprendente all’arte antica e contemporanea, ispirata alla guida di Paola Guagliumi L’arte spiegata ai Truzzi. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

DOMENICA 21

DALLA CERRITA ALLA GROTTA DEI LADRONI
Un piacevole trekking sul versante Nord-Est dell’Etna, in uno dei boschi più incontaminati del vulcano.
Per maggiori info 👉  clicca qui

MATINÉE MUSICALE IN ONORE DI SANT’AGATA
Nel Salone Bellini di Palazzo degli Elefanti, si svolge una matinée Musicale in Onore di Sant’Agata, con l’apertura al pubblico del palazzo municipale e dei “tesori” artistici esposti.
Per maggiori info 👉  clicca qui

TREKKING SUI NEBRODI
Un trekking naturalistico per raggiungere il lago Trearie, uno dei laghi naturali più suggestivi dei Nebrodi.
Per maggiori info 👉  clicca qui

SANT’AGATA LA BUONA – FRA ORIENTE E OCCIDENTE
Una visita guidata per ammirare da vicino il fercolo argenteo custodito a “Casa Vara” e scoprire i motivi per cui il culto di S. Agata si sia velocemente diffuso sia in Oriente sia in Occidente, e il suo profondo radicamento nella identità civica catanese.
Per maggiori info 👉  clicca qui

MOSTRE

“ALL MY DREAMS” E “COMPARE SPARE” A CATANIA 
La Fondazione Oelle Mediterraneo Antico ETS dal 4 dicembre 2023 al 28 gennaio 2024 la mostra di Renato Alpegiani e quella di Antonio Marras, a cura di Anna Tusa. La mostra è visitabile tutti i giorni tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 21:00. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

“REAL BODIES EXHIBITION” MOSTRA AL PALAGHIACCIO
Fino al 29 febbraio, il Palaghiaccio di Catania ospita per la prima volta in Sicilia, “Real Bodies Exhibition” la mostra che ha suscitato interesse in ogni luogo in cui è stata presentata. L’evento regala ai visitatori una straordinaria opportunità di esplorare il corpo umano in un modo senza precedenti, attraverso veri corpi umani, studi anatomici inediti e incredibili esperienze multimediali scientifiche.
La mostra resta aperta dalle 10.00 alle 17.00.
Per maggiori info  👉 clicca qui

“ACQUA E DONNA” IN MOSTRA A PALAZZO DELLA CULTURA
Fino al 31 gennaio palazzo della Cultura di Catania ospita la mostra personale fotografica di Giuseppe La Spada.
L’artista, reduce da successi in ambito nazionale e internazionale, in occasione della personale catanese, presenterà al pubblico venti opere fotografiche scattate nel mare siciliano in cui racconta lo stretto rapporto tra l’acqua e la donna e stampate direttamente sull’alluminio con la innovativa tecnologia Ultragloss.
Per maggiori info  👉 clicca qui

“TRA FIGURAZIONE E SEGNO” IN MOSTRA ALLA GAM
Fino al 17 marzo, GAM Galleria d’Arte Moderna di Catania ospita la mostra “1968–2023 Tra figurazione e segno. Incisione e incisori dell’Accademia di belle arti di Catania” ricostruisce la storia della Scuola di Grafica dell’Accademia di Belle Arti di Catania ed evidenzia l’impulso datole dal maestro Nunzio Sciavarrello, artista poliedrico e voce autorevole deIla scena culturale catanese.
Per maggiori info  👉 clicca qui

“MIRÒ – LA GIOIA DEL COLORE” A PALAZZO DELLA CULTURA
Dopo “Omaggio a Mirò” a Trieste e “Mirò a Torino” nella capitale sabauda, Catania ospita il terzo capitolo di una serie di mostre dedicate al grande maestro catalano. Dal 20 gennaio al 7 luglio, Palazzo della Cultura ospita “Miró – La gioia del colore” a cura di Achille Bonito Oliva in collaborazione con MaïthéVallès – Bled e Vincenzo Sanfo.
Per maggiori info  👉 clicca qui

In evidenza
News