08
Feb 2024
Cosa fare nel secondo weekend di febbraio

Ehi Stradari, il weekend è dietro l’angolo e siamo pronti, con la nostra selezione di eventi, a far sì che i vostri giorni siano davvero unici e divertenti!

Troverete proposte adatte a tutti i palati, ma se non vi basta, date un’occhiata ai vari giorni nel nostro calendario.

Ci vediamo  PeriPeri Catania!

Buon weekend.

VENERDì 9

“AGATHA PATRONA”
Fino a sabato nel Santuario di Sant’Agata al Carcere si svolge la visita drammatizzata Agatha Patrona.
Per maggiori info 👉 clicca qui

PAOLO CREPET PRESENTA “PRENDETEVI LA LUNA” 
Il Metropolitan di Catania ospita lo psichiatra e scrittore torinese con il suo libro “Prendetevi la Luna.
Per maggiori info 👉 clicca qui

GUIA JELO IN “DI MADRE IN FIGLIA – ALCHIMIA TEATRALE”
Per tutto il weekend, Guia Jelo protagonista, al Piccolo Teatro della Città di Catania, della pièce scritta da Marinella Fiume e diretta da Gisella Calì. Lo spettacolo, a partire dalla storia di una guaritrice di campagna, è un’occasione per parlare di sapere femminile sacro e magico.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“IL PADRE DELLA SPOSA” AL TEATRO ABC
Fino all’11 febbraio, il Teatro ABC di Catania ospita Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi in una divertente comedy piena di gag e momenti coinvolgenti, animata da situazioni tenere e divertenti.
Per maggiori info 👉  clicca qui

SABATO 10

FARMITALIA SATURNIA VS ITAS TRENTINO
Al PalaCatania si svolge il match tra Farmitalia Saturnia e Itas Trentino, valido per la settima giornata di ritorno del Campionato di Superlega Credem Banca 2023/24.
Per maggiori info 👉  clicca qui

CARNEVALE SOCIALE DI SAN CRISTOFORO
Il Carnevale Sociale è pronto ad invadere tutto il quartiere di San Cristoforo di Catania con un grande corteo che sfila, suona, canta e danza.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“LA VALLE DEI MULINI AD ACQUA DI ACI”
Un percorso che, seguendo il corso dell’antica Flumaria Regitana, arriva sino a Capo Mulini, borgo marinaro ricco di testimonianze storiche ed archeologiche.
Per maggiori info 👉  clicca qui

DOMENICA 11

MEET “LE” RESEARCHERS
A Città della Scienza a Catania, si svolge un evento aperto al grande pubblico per mostrare le attività scientifiche “al femminile” e trascorrere una domenica mattina scoprendo esperimenti e divertendosi con dimostrazioni di biologia, chimica, fisica, geologia, intelligenza artificiale e tanto altro.
Per maggiori info 👉  clicca qui

ESCURSIONE AL LAGO POZZILLO
In uno sfondo magico, con l’Etna innevata ed il Castello di Agira, il lago si incastra perfettamente nel paesaggio tipico dell’entroterra siciliano: la dorsale montuosa dei Monti Salici, habitat substeppici e ambienti lacustri.
Per maggiori info 👉  clicca qui

VISITA GUIDATA A PALAZZO MANGANELLI
Una visita guidata a palazzo Manganelli di Catania, uno dei più affascinanti edifici nobiliari siciliani.
Per maggiori info 👉  clicca qui

CARNEVALE SOCIALE DI CATANIA 
Il Carnevale Sociale invade il centro storico di Catania con maschere, musica, balli, costumi, giochi, risate e scherzi.
Per maggiori info 👉  clicca qui

MOSTRE

“AGATA ON THE ROAD 2024”
Un progetto a cura di Fondazione OLLE Mediterraneo Antico ETS in occasione delle festività agatine in collaborazione con Comune di Catania, Comitato delle feste agatine, Università degli Studi di Catania, Sistema Museale d’Ateneo Università di Catania. La mostra diffusa è visitabile dal 1 al 29 febbraio.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“REAL BODIES EXHIBITION” MOSTRA AL PALAGHIACCIO
Fino al 29 febbraio, il Palaghiaccio di Catania ospita per la prima volta in Sicilia, “Real Bodies Exhibition” la mostra che ha suscitato interesse in ogni luogo in cui è stata presentata. L’evento regala ai visitatori una straordinaria opportunità di esplorare il corpo umano in un modo senza precedenti, attraverso veri corpi umani, studi anatomici inediti e incredibili esperienze multimediali scientifiche.
La mostra resta aperta dalle 10.00 alle 17.00.
Per maggiori info  👉 clicca qui

“TRA FIGURAZIONE E SEGNO” IN MOSTRA ALLA GAM
Fino al 17 marzo, GAM Galleria d’Arte Moderna di Catania ospita la mostra “1968–2023 Tra figurazione e segno. Incisione e incisori dell’Accademia di belle arti di Catania” ricostruisce la storia della Scuola di Grafica dell’Accademia di Belle Arti di Catania ed evidenzia l’impulso datole dal maestro Nunzio Sciavarrello, artista poliedrico e voce autorevole deIla scena culturale catanese.
Per maggiori info  👉 clicca qui

“MIRÒ – LA GIOIA DEL COLORE” A PALAZZO DELLA CULTURA
Dopo “Omaggio a Mirò” a Trieste e “Mirò a Torino” nella capitale sabauda, Catania ospita il terzo capitolo di una serie di mostre dedicate al grande maestro catalano. Dal 20 gennaio al 7 luglio, Palazzo della Cultura ospita “Miró – La gioia del colore” a cura di Achille Bonito Oliva in collaborazione con MaïthéVallès – Bled e Vincenzo Sanfo.
Per maggiori info  👉 clicca qui

In evidenza
News