15
Feb 2024
Cosa fare nel terzo weekend di febbraio

Ciao Stradari, il fine settimana si avvicina e siamo pronti a rendere i vostri giorni davvero speciali e divertenti con la nostra selezione di eventi.

Abbiamo preparato una gamma di proposte che accontenteranno ogni gusto. E se state cercando ulteriori opzioni, vi consigliamo di esplorare le varie date nel nostro calendario.

Ci si vede PeriPeri Catania.

Buon weekend a tutti!

VENERDì 16

“AGATHA PATRONA”
Fino a sabato nel Santuario di Sant’Agata al Carcere si svolge la visita drammatizzata Agatha Patrona.
Per maggiori info 👉 clicca qui

STORIA DI UN OBLÌO
Fino a domenica, al Piccolo Teatro della Città va in scena un intenso e drammatico monologo di Laurent Mauvignier portato in scena dal regista Roberto Andò.
Per maggiori info 👉 clicca qui

RUGGERO DE I TIMIDI IN “LA GRANDE TIMIDEZZA”
Il Teatro Ambasciatori di Catania ospita il nuovo spettacolo teatrale di Ruggero de I Timidi e Fabiana Incoronata Bisceglia.
Per maggiori info 👉 clicca qui

RADIOSABIR DA ZŌ
Zō Centro Culture Contemporanee ospita il collettivo RadioSabir con il nuovo disco Cunti e mavarii pi megghiu campari.
Per maggiori info 👉  clicca qui

SABATO 17

LA “SCANDALOSA” CATANIA
Un itinerario tra storia e antropologia sui costumi sessuali dei catanesi durante il ventennio. Un racconto tra vizi e peccati che indaga la condizione delle donne e degli omosessuali.
Per maggiori info 👉  clicca qui

TOUR “CATANIA MASSONICA”
Un viaggio tra monumenti e palazzi, dove si scopriranno simboli, misteri e leggende nella Catania meno nota e massonica.
Per maggiori info 👉 clicca qui

PASSEGGIATA TRA I MISTERI E LE LEGGENDE DI CATANIA
Un vero e proprio viaggio guidato tra storie, leggende e segreti della Catania meno conosciuta.
Per maggiori info 👉  clicca qui

DOMENICA 18

TREKKING AL PLEMMIRIO FINO ALLA PILLIRINA
Un trekking su un sentiero che lambisce il mare, offrendo un panorama mozzafiato tra scogliere calcaree a picco, calette, spiagge, natura e mare cristallino.
Per maggiori info 👉  clicca qui

ERBARIO DEI MITI: ALLA SCOPERTA DI ANTICHI MESTIERI
Officine Culturali farà vivere ai piccoli partecipanti una vera e propria avventura nel giardino scientifico dell’Università di Catania, andando alla scoperta dei miti e delle leggende nascosti tra i colorati e labirintici viali dell’Orto Botanico di Catania.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“AMANTI” IN SCENA DA PIAZZA SCAMMACCA
Lo spettacolo vede in scena gli allievi attori del primo e secondo anno dell’ Accademia di Recitazione del “Teatro del Tre”. Il “gioco” è alla base della rappresentazione: un gioco di ruoli, di sentimenti e di relazioni interpersonali.
Per maggiori info 👉  clicca qui

TREKKING FINO A CONCA DEL SALTO
Un trekking nel territorio di Modica, nell’area naturalistica di Conca del Salto. La zona è nota per la presenza di una cascata alta circa 30 metri, chiamata Salto della Lepre, la più alta della Sicilia Sud Orientale.
Per maggiori info 👉  clicca qui

MOSTRE

“AGATA ON THE ROAD 2024”
Un progetto a cura di Fondazione OLLE Mediterraneo Antico ETS in occasione delle festività agatine in collaborazione con Comune di Catania, Comitato delle feste agatine, Università degli Studi di Catania, Sistema Museale d’Ateneo Università di Catania. La mostra diffusa è visitabile dal 1 al 29 febbraio.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“REAL BODIES EXHIBITION” MOSTRA AL PALAGHIACCIO
Fino al 29 febbraio, il Palaghiaccio di Catania ospita per la prima volta in Sicilia, “Real Bodies Exhibition” la mostra che ha suscitato interesse in ogni luogo in cui è stata presentata. L’evento regala ai visitatori una straordinaria opportunità di esplorare il corpo umano in un modo senza precedenti, attraverso veri corpi umani, studi anatomici inediti e incredibili esperienze multimediali scientifiche.
La mostra resta aperta dalle 10.00 alle 17.00.
Per maggiori info  👉 clicca qui

“TRA FIGURAZIONE E SEGNO” IN MOSTRA ALLA GAM
Fino al 17 marzo, GAM Galleria d’Arte Moderna di Catania ospita la mostra “1968–2023 Tra figurazione e segno. Incisione e incisori dell’Accademia di belle arti di Catania” ricostruisce la storia della Scuola di Grafica dell’Accademia di Belle Arti di Catania ed evidenzia l’impulso datole dal maestro Nunzio Sciavarrello, artista poliedrico e voce autorevole deIla scena culturale catanese.
Per maggiori info  👉 clicca qui

“MIRÒ – LA GIOIA DEL COLORE” A PALAZZO DELLA CULTURA
Dopo “Omaggio a Mirò” a Trieste e “Mirò a Torino” nella capitale sabauda, Catania ospita il terzo capitolo di una serie di mostre dedicate al grande maestro catalano. Dal 20 gennaio al 7 luglio, Palazzo della Cultura ospita “Miró – La gioia del colore” a cura di Achille Bonito Oliva in collaborazione con MaïthéVallès – Bled e Vincenzo Sanfo.
Per maggiori info  👉 clicca qui

In evidenza
News